PUGLIA - Brindisi - Savelletri di Fasano

Pasqua in Masseria del XVII Secolo 5 Stelle con Piscina e Spa

  • Masseria , Centro Benessere & SPA
  • Resort
  • 4 giorni / 3 notti
  • 5 stelle
  • Bed & Breakfast

Riscoprire l'essenza e la spiritualità della Pasqua nell'ospitalità autentica di una regione la Puglia dove la celebrazioni religiose si svolgono nel rispetto di tradizioni antiche  in un luogo dal fascino completo e raffinato.
La masseria  sorge in una vasta tenuta a pochi passi dal mare le cui origini risalgono al XVI secolo.
Circondata da un'immensa coltivazione di ulivi, oltre a mandorli e carrubi, questa torre, un tempo luogo di difesa contro le scorribande dei Saraceni, ora è un elegante resort a 5 stelle che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste.
Passeggiando nel cortile, scopriamo inizialmente l'antica cappella risalente al 1730, tutt'ora consacrata, dove le genti del vicino borgo di pescatori di Savelletri si recavano in processione per onorare i Santi protettori della zona per poi passare all'interno di una tufara, la cava dove venivano tagliati i tufi per costruire la masseria, diventata oggi l'orto giardino, per poi passeggiare sotto l'antico pergolato dove si possono ammirare i metodi ingegnosi dell'antica irrigazione per caduta. 


La Pasqua è come tutte le festività da vivere in famiglia , con i bambini e per questo la struttura ha pensato  ad un coinvolgimento a 360 gradi anche dei più piccoli come le Uovolimpiadi - giochi e spettacoli la Domenica di Pasqua nella tenuta e sulla Spiaggia,  oltre alla rottura del Megauovo.

Dettagli

Posizione
Accuratamente ristrutturata, tra ulivi secolari, conserva, ancora, l'antica tufara, la Cappella, ancora consacrata, e il frantoio ipogeo.
La Masseria si trova a Savelletri di Fasano, a pochissimi chilometri da Fasano e a pochi minuti dall'incantevole mare di Ostuni. 


Sistemazione
La Masseria dispone di una serie di camere, tutte dotate di un Patio riservato, bagno, phon, aria condizionata/riscaldamento, frigobar, telefono, TV Sat, accesso ad internet e cassaforte.
Inoltre dispone di un numero inferiore di camere particolari, le Suites con caratteristiche e arredamenti curati minuziosamente e nei minimi dettagli.
- Le Classic e Superior, sono camere dotate di bagno con vasca, un piccolo tavolino con 2 poltroncine per fare la colazione in camera, si trovano nella Torre antica con vista mare e nell'Aia con una posizione più ampia rispetto alla camere Classic.
- Le Junior Suites, sono camere estremamente eleganti, esse abbinano rusticità e comfort, alcune sono nell'antica Aia e dotate di un caminetto in pietra, altre sono nell'antica Torre, del XVI secolo, con le tipiche volte a botte e con un balconcino, da cui godere la vista del mare e degli ulivi.
- Le Junior Suites Deluxe, sono 3, di cui 2 si trovano nella Torre della Masseria, situate vicine con il salotto in comune dotato di un grande caminetto in pietra, TV e sala colazione ed entrambe hanno una grande vasca jacuzzi. L'altra Junior Suite Deluxe è invece situata in una stupenda e bellissima grotta con caminetto e giardino antistante.
- La Suite Aranceto, è il massimo del comfort, con piscina privata e idromassaggio all'interno di un Aranceto secolare di circa 200mq. E' situata in un'antica Grotta di circa 100mq. dove si può godere, di una grande vasca idromassaggio, interna per 2 persone, e per le notti fredde, di un grande e romantico caminetto in pietra.
Nelle camere si trovano lenzuola di lino e cuscini in piumino d'oca, quotidiano, accappatoio e ciabatte in spugna, estesa libreria DVD.

Servizi a Disposizione
Il Ristorante "Egnathia" con cucina mediterranea biologica ricavato dalle antiche stalle, sotto le volte a stella, e il "Pergolato" , dove verrà servita una cucina tradizionale e raffinata.
In estate all'ombra del "Cabana Snack Bar", circondato da ulivi e tipici muretti a secco, si può godere del sole della nostra terra sul bagno asciuga della piscina, gustando freschi snacks di verdure e latticini.
Nelle vicinanze un "Campo da Golf" a 18 buche, da campionato, e altri Campi da Golf a meno di 1 ora di macchina.
All'interno della Masseria, comunque c'è un Campo da Golf a 9 buche, con possibilità di noleggio di Golf Set, Carrelli Cart, ma si potrà anche usufruire dei servizi della Masseria stessa: spogliatoi, Centro Benessere, Ristorante, Piscina riscaldata e Beach Club.
In uno splendido tratto di spiaggia sabbiosa privata, troviamo un posto raffinato, un salotto sul mare, con lettini in legno, Bar, boutique, massaggi, lounge area e ristorante.
La Masseria è dotata di un'ampia palestra technogym, piscina riscaldata e non, idromassaggio, bagno turco all'olio di Eucalipto.

All'interno della Masseria vi è un Centro Benessere, dove vengono usati oli, piante ed erbe officinali, coltivati e raccolti nelle proprietà di Aveda.

Si eseguono anche Corsi di Cucina, per imparare tutte le ricette tradizionali pugliesi e l'uso del forno a legna secondo le tecniche dell'antica tradizione.

Nel caso in cui la Masseria non sia disponibile, possiamo fornire alternative in zone limitrofe, categoria similare.

Date e prezzi
Prezzo
dal 19/04/25 al 22/04/25
Quota a persona pacchetto benessere in camera doppia superior per 4 giorni / 3 notti - in pernottamento e prima colazione
€ 725
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a pacchetto per persona 4 giorni / 3 notti.
Per solo soggiorno in pernottamento e prima colazione o mezza pensione quote disponibili su richiesta.


Sono disponibili quotazioni in altri periodi dell'anno su richiesta e per durata superiore a quella prevista dal pacchetto.

Il pacchetto 3 notti comprende:

- soggiorno in camera doppia Superior
- bottiglia di spumante in camera all'arrivo
- prima colazione a buffet
- 1 massaggio rilassante da 30 minuti
- 1 ingresso giornaliero alla Spa Aveda (bagno turco, piscina idromassaggio con acqua riscaldata, palestra)
- kit Spa (accappatoio e ciabattine)

La Quota non comprende
- Quota gestione pratica tour operator che include assicurazione medico bagaglio, obbligatorio
- Trattamenti Benessere, massaggi, facoltativi
- Golf Club, facoltativo
- Servizio lavanderia, baby sitting, noleggio bici, barca privata per escursioni e pesca, facoltativo
- Tassa di soggiorno, obbligatoria
- Assicurazione annullamento facoltativa (quotazione su richiesta)
- Assicurazione integrativa copertura 100% spese mediche facoltativa (quotazione su richiesta)
- Supplementi facoltativi per altre tipologie di camere
- Volo se richiesto da tutti gli aeroporti italiani
- Trasferimenti, auto a noleggio, facoltativi
- Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla "quota comprende"

Il Centro Benessere è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Quotazioni su richiesta per altri periodi di Festività e Alta Stagione ( Natale, Capodanno, Epifania, Ponti, Agosto)

Appunti di Viaggio

Amenities camere
Portico e giardino antistante
Lenzuola di lino
Cuscini in piumino d'oca
Sapone e shampoo all'olio d'oliva
Quotidiano in camere
Estesa libreria DVD
Accappatoio e ciabatte in spugna
Minibar
Cassaforte
Connessione Internet alta velocità gratis
CD/DVD players in junior suite

Activities
Mountain bike
Beach volley
Percorsi salute per footing
Babysitter
Benessere

Adiacenti
Campo da tennis illuminato
Jet sky
Maneggio con passeggiate sulla spiaggia e ponies per i bambini
Pista di go kart
Wind surf o Kite surf
Campo da calcetto in erba sintetica
Golf


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!