Caratteristica residenza nobiliare risalente al XVI sec. ubicata nel punto più alto del suggestivo centro storico di Ostuni. Riserva ai suoi ospiti un’atmosfera di raffinata esclusività grazie ad un felice connubio tra lo charme della dimora storica ed il comfort degli arredi minimalisti e di design.
La struttura dispone di 15 camere, 4 delle quali, di nuovissima costruzione, sono state ricavate da un antico monastero che si trovava al lato del Relais, di varia tipologia, caratterizzate da peculiarità strutturali differenti riflesse nel nome di ogni camera, arredate in stile naturale e minimalista alla riscoperta dei materiali puri e dei giochi della luce naturale.
Sono disponibili camere: Deluxe, Deluxe con Vista, Deluxe con Vista e Balconcino, Deluxe Studio, Suite, Master Suite
Tra i servizi disponibili in struttura: bar, sala lettura, ampio giardino, vinoteca, connessione wi-fi in tutti gli ambienti e una piccola Spa dotata di bagno turco, hammam ed una sala massaggi ove è possibile effettuare trattamenti in coppia. L’antica pietra che caratterizza anche il centro benessere, utilizzata nella costruzione degli archi e delle volte, i giochi di luce e gli aromi degli oli, creano un’atmosfera di assoluto relax.
Fiore all’occhiello della struttura, il ristorante, che nel 2011 ha ottenuto la prestigiosa stella Michelin, propone un viaggio nel gusto di antiche ricette tradizionali sapientemente portate ai giorni nostri, con una particolare cura nella scelta dei prodotti. Le tre antiche cisterne destinate un tempo alla raccolta dell’olio, custodiscono ora una cantina con un’interessante selezione di vini. Durante il periodo estivo, l’ombra degli ulivi ed il profumo degli agrumi del Giardino Spagnolo rendono indimenticabili gli aperitivi al tramonto e suggestive le cene a lume di candela.
Posizione: nel pregiatissimo centro storico di Ostuni, rinomata località turistica. L’hotel dista ca. 40 minuti dall’aeroporto di Bari e 20 minuti dall’aeroporto di Brindisi. La distanza dal mare è di circa 7 km.
I sapori dei prodotti tipici pugliesi, elaborati sapientemente dallo chef, allieteranno la vostra vacanza con menù raffinati in armonia con le specialità stagionali. I piatti sono accompagnati da un’attenta scelta di vini italiani. Il piacere del palato aumenta quando, in estate, la cena è servita nell’antico giardino spagnolo, dove aranci ed ulivi fanno da cornice a questo splendido quadro. Una scala scavata nella pietra porta a tre antiche cisterne un tempo destinate alla raccolta dell’olio e oggi dedicate alla degustazione dei vini: la preziosissima Vinoteca. Gli antichi salotti e le grandi logge del palazzo sono invece dedicate alla lettura ed alla prima colazione e durante le ore pomeridiane il relax viene “condito” da dolci appena sfornati, cioccolato, tè e tisane.
Offre un servizio parcheggio convenzionato e a pagamento nelle vicinanze, un servizio Concierge, un servizio di Babysitter su appuntamento. Inoltre nel tempo libero lo staff del Relais sarà felice di poter assistere i loro ospiti per organizzare varie attività in prossimità di Ostuni, come: escursioni enogastronomiche e culturali, degustazioni di Olio e Vino e tante altre cose.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?